martedì 22 luglio 2014

AAA cercasi sindaco di Milano

Chi è Pisapia?


Pisapia è il classico uomo di classe media che giocava a fare il comunista in un sistema già pieno di avvocati come lui inseriti nella classe politica. Ha sempre fatto parte di partiti di estrema sinistra (Democrazia proletaria, Partito della Rifondazione comunista, SEL) e come ho sempre detto, gli estremi non fanno mai bene! Chiaramente come tanti politici di sinistra è arrivato prima in parlamento e poi a Palazzo Marino a milano grazie a De Benedetti.
È un uomo che ha promesso di togliere di mezzo tutti quei consulenti e persone senza un perché di CL all'interno del Comune di Milano, il quale dopo averli tolti o spostati ne ha messi più di prima. Un uomo che permette l'inserimento di strani tecnici inutili nei team dei lavori pubblici facendogli guadagnare poi una barca di soldi per non far niente (per piccoli edifici trovi squadre di 10 architetti, tutto visibile dai documenti del Comune di Milano).
Non ha saputo minimamente gestire la crisi dei dipendenti comunali riguardante la presenza di amianto e lana di roccia nella sede degli uffici di via Sebastiano Pirelli 39, e si è solo presentato a vedere la situazione, senza decretare un bel niente poi, solo dopo uno sciopero aggressivo da parte dei dipendenti che aveva bloccato il sistema.

Chi l'ha visto?


Da quando è scoppiato lo scandalo dell'Expo (annunciato già da tempo), come al solito il sindaco di Milano Pisapia non si è visto in giro.
Per quanto lui sia da sempre molto assente, il sindaco si faceva vedere solo per pubblicizzare un po' l'evento, qualche stretta di mano con Maroni e un paio di dichiarazioni tv quando veniva qualche premier (con Renzi siamo al quarto!) o altre visite importanti.
Ora che l'evento internazionale più importante per l'italia è scoppiato in un cumulo di tangenti e corruzioni, il sindaco anziché farsi vedere per rassicurare le persone e far sentire l'autorità di stato, o comunque pubblica amministrazione, rilascia un paio di interviste ai giornali molto timide e con frasi e concetti fatti. A Venezia il sindaco è stato arrestato per un scandalo analogo e forse qui qualcuno ha paura! Il Movimento 5 stelle ha denunciato questa cosa cercando di far trasparenza da anni sulla questione expo. E Pisapia? Manco per idea!
Guardate anche solo cos'è successo con la questione degli allagamenti stradali avvenuti a Milano nord zona Niguarda. Tra pericoli e disagi ci hanno rimesso diverse attività commerciali, ci sono stati anche dei morti... e lui cos'ha detto dopo che poteva benissimo dare l'allarme (la regione aveva rilasciato il bollettino apposta) perché sapeva cosa stava per succedere? Delle semplici scuse dall'antro buio del suo ufficio. Da anni si sa del pericolo di esondazione dell'acqua nel quartiere, ma non si fa niente perché non gli e ne frega niente!


Riflessione e soluzione


Cosa ci possiamo aspettare da uno così che anziché investire e far rinascere la città di Milano non ha fatto altro che aumentare tutte le tasse possibili, inserendo l'area C e cercando di espanderla. Come se non bastasse ai cittadini, ha inserito le ZTL (zone traffico limitato). Tutti gli studenti dell'hinterland milanese che studiano o studiavano in città si sono visti più che raddoppiare le spese per l'abbonamento. Ha fatto conquistare a Milano il titolo di città che infligge più multe. È stato messo al potere della città da quegli incompetenti di SEL per sconfiggere il centrodestra e poi non sa che fare. Batte il suo rivale alle primarie e per sportività gli permette di progettare le torri del Bosco Verticale (Boeri). Viviamo nella corruzione più totale che la sinistra dice di combattere ma non sono altro che ipocriti ben peggiori dei precedenti!
I cittadini italiani chiedono di evolverci ma c'è ancora gente come lui che cerca di tenere chiuso il mondo politico e amministrativo, lasciando poi che quello che sarebbe dovuto essere il nostro gioiello (l'EXPO) rischi di essere una delle nostre più grandi vergogne!
Nelle città italiane dobbiamo votare per gente onesta e trasparente, poiché uno stato è formato e si sviluppa proprio sulle sue città e paesi, fornirgli una classe dirigente onesta e tecnica è la soluzione migliore. Come in un'azienda ci sarà un capo con le sue strategie di mercato, ma ai posti di lavoro ci devono essere professionisti competenti e specializzati. Dobbiamo abbandonare assolutamente questa gente e le loro false ideologie e non dargli più la possibilità di avere un minimo potere poiché siamo noi, IL POPOLO ITALIANO, il vero potere!


La Fenice

Nessun commento:

Posta un commento